Con così tante tendenze nuove e uniche che emergono regolarmente, è difficile tenere traccia. Abbiamo elencato di seguito per te le tendenze più in forte espansione.
Ti concentri su prodotti per la cura della pelle rispettosi dell'ambiente? Oppure vuoi migliorare la salute e la bellezza della tua pelle?
La cura della pelle sostenibile è popolare
Le aziende del settore della cura della pelle sanno che i clienti vogliono qualcosa di più che semplicemente sentirsi bene sulla propria pelle. Il cliente ben informato di oggi vuole anche sentirsi a proprio agio riguardo alle proprie scelte ambientali. Pertanto, la cura sostenibile della pelle giocherà un ruolo importante in alcune delle tendenze più calde del futuro!
La cura sostenibile della pelle si concentra su un modello che ha l’impatto più positivo sull’ambiente. Ad esempio, gli imballaggi non necessari e la mancanza di riciclabilità sono un grave problema che molte aziende stanno cercando di risolvere.
In futuro le aziende utilizzeranno meno plastica monouso. Si affidano invece a materiali completamente riciclabili e riutilizzabili.
McKinsey and Company ha condotto un sondaggio pubblico di tutte le età sulla sostenibilità. Oltre il 66% degli intervistati ha affermato che la sostenibilità è un fattore importante nell’acquisto dei prodotti. Un secondo sondaggio rivolto ai Millennials ha rilevato che il 75% di loro è attento all’ambiente. Questo è in cima alla loro lista di preoccupazioni.
Pertanto, utilizzare imballaggi riutilizzabili come bottiglie di vetro, bicchieri di vetro e flaconi di lozioni. In questo modo, sia le aziende che i consumatori contribuiscono alla cura della pelle sostenibile. Anche se si cambia il prodotto, il contenitore può essere pulito con una soluzione di candeggina al 2%. Ciò garantisce la pulizia.
Anche gli imballaggi riciclabili diventeranno sempre più una tendenza in futuro. Vetro e metallo sono facili da riciclare e riutilizzare. Alcune forme di plastica possono anche essere riciclate.
Se acquisti prodotti in confezioni di plastica, cerca un'etichetta sul fondo del contenitore. Può essere plastica PETE, HDPE o PET. Tutte queste plastiche sono altamente riciclabili.
BIOME+ di IMAGE Skincare
Con questo in mente, MAGE Skincare ha lanciato la nuova linea sostenibile BIOME+.
La collezione IMAGE Skincare è stata lanciata in collaborazione con 1% For The Planet. La nuova collezione eco-friendly è pensata per proteggere il microbioma della pelle e scongiurare i segni visibili dello stress
BIOME+ è una collezione armoniosa volta a rispettare e rafforzare la barriera cutanea. BIOME+ è prodotto in una struttura certificata LEED. Contiene ingredienti di origine naturale come adattogeni clinici e squalano dalla canna da zucchero. BIOME+ nutre, conforta e illumina la pelle senza alterarne le condizioni naturali.
Provare il ciclismo sulla pelle
Un’altra tendenza che si vede sempre più spesso è il ciclismo cutaneo. Questo termine è stato originariamente coniato dal dermatologo newyorkese Whitney Bowe MD. Il concetto circola da qualche tempo. Il termine è nuovo. Viene sempre più utilizzato nel mondo della cura e della bellezza della pelle.
Il ciclo cutaneo significa utilizzare alternativamente i prodotti in giorni diversi, compresi i giorni di riposo. Il nostro cervello e il nostro corpo hanno bisogno di sonno e riposo per funzionare bene. Anche la nostra pelle trae beneficio dai giorni di riposo.
Pianifica un "giorno di riposo" una o due volte a settimana. Nessun prodotto per la cura della pelle verrà applicato in questo giorno. Negli altri giorni applicare i prodotti quotidianamente o due volte al giorno.
Questo aiuta:
la tua pelle nuda per produrre oli naturali
per riprendersi da un peeling violento del giorno prima
per evitare il rischio di irritazioni e infiammazioni causate dall'uso ripetuto di alcuni prodotti
Scegli il tuo peeling preferito per iniziare un protocollo del ciclo cutaneo. Scegli un retinoide topico. Scegli una crema idratante senza profumo. I dermatologi consigliano un ciclo cutaneo classico di quattro notti.
Il primo giorno, usa lo scrub la sera prima di andare a letto. Il secondo giorno, usa il retinoide all'incirca alla stessa ora della sera prima di andare a letto.
La terza notte, applica la crema idratante. La quarta notte è una notte di riposo senza prodotti. Ripeti il processo o organizza un altro ciclo con il tuo dermatologo. Scopri cosa funziona meglio per te.
Abbraccia la tua bellezza emotiva
La bellezza emotiva è un termine di tendenza che in futuro sarà sulla bocca di tutti. Fu un periodo duro per la popolazione. Sappiamo che l'ansia e lo stress possono influenzare l'aspetto e la sensazione della pelle. Può anche portare a una sensazione di esaurimento.
La bellezza emotiva si concentra sull’equilibrio emotivo interiore. Riguarda il modo in cui viene utilizzato il sistema regolatore naturale del corpo. Quando ti senti bene, diventi più consapevole del tuo corpo. Quindi puoi iniziare a migliorare la tua bellezza fisica ed emotiva.
La bellezza emotiva è un concetto. Si riferisce a come raggiungi la chiarezza mentale. Anche sull'armonia interiore tra la tua mente e il tuo corpo.
Puoi meditare oppure no. Ci sono modi per rimanere emotivamente belli. Questi percorsi sono validi tutto l'anno.
Goditi una cura della pelle rispettosa del microbioma
La prossima idea di tendenza riguarda la cura della pelle rispettosa del microbioma. Sappiamo che questo termine può non essere familiare. Abbiamo dovuto fare le nostre ricerche.
La tua pelle ha un bioma naturale. Contiene batteri, virus e funghi utili. Simile al bioma intestinale, è responsabile della salute dell’intestino.
Quando questo bioma si sbilancia, sulla pelle possono comparire acne e altre imperfezioni. Concentrati su una routine di cura della pelle rispettosa del microbioma. Questo presta attenzione al bioma naturale della tua pelle. In questo modo si tenta di prevenire lo sviluppo di sfoghi e imperfezioni dell'acne.
Le prime parole chiave che senti quando esplori la cura della pelle rispettosa del microbioma sono prebiotici, probiotici e postbiotici.
Ogni termine gioca un ruolo importante nella salute della pelle. Ciò include la forza della barriera cutanea. In questo modo potrai mantenere la salute della tua pelle a lungo termine.
Prebiotici
I prebiotici sono integratori alimentari. Sono destinati a microrganismi e batteri benefici. Questi fanno parte del microbioma naturale della pelle. Ingredienti come l'estratto di avena o l'acqua termale sono noti prebiotici che stimolano la crescita di batteri buoni naturali.
Probiotici
I probiotici sono microrganismi. Possono essere presenti sulla pelle e nel corpo. Sono spesso associati ad alimenti che supportano una sana digestione.
La microflora è microscopica. Funziona insieme ad altri microrganismi. Questo aiuta a cambiare positivamente il microbioma della pelle.
Postbiotici
Questo è un sottoprodotto dei probiotici. Assomiglia a una spezia che trasforma una buona zuppa in un'ottima zuppa. Questi prodotti batterici non sono vitali.
Aumentano l'attività dei microrganismi nel microbioma naturale della pelle. Ciò favorisce la crescita di batteri buoni. Allo stesso tempo viene limitata la crescita dei batteri cattivi.
Sebbene possano essere utilizzati singolarmente, questo trio di biotici crea uno spazio sano per la crescita di microrganismi benefici.
In breve, i prebiotici possono essere paragonati ad un’aiuola con un mix perfetto di terra e fertilizzante. I probiotici sono i semi e le piante che dovresti coltivare meglio. E i postbiotici sono il risultato finale della cura.
Articolo tratto da IMAGE Skincare; Scritto da Antonella Uribe
Comments